Terrazzo e balcone

Pavimento elastico per terrazzo e balcone.

Lastre elastiche per terrazzo e balcone

Lastre elastiche per terrazzo e balcone sono totalmente resistenti al gelo ed agli altri agenti atmosferici, oltre a ciò, sono talmente comode e sicure. Le lastre elastiche dai granuli di gomma legati con poliuretano costituiscono una pavimentazione solida e facile nella manutenzione per ogni tipo di terrazzo o balcone che possiede la base portante.

Stare sulle lastre che isolano dal freddo e caldo è un gran piacere. Basta alla sensazione di avere i piedi freddi! Grazie alle lastre elastiche WARCO, nel caso della caduta, il rischio dell'urto è sensibilmente diminuito. Le pavimentazioni per balcone e terrazzo dai granuli di gomma sono fonoassorbenti e antisdrucciole nelle condizioni secche e umide. Anche dopo la pioggia dirotta non si accumulano le pozze su di loro, perché sono permeabili per l'acqua. Questo tipo del pavimento può essere utilizzato per tutto l'anno, indipendentemente dagli agenti atmosferici. Le lastre elastiche per terrazzo e balcone sono totalmente resistenti al gelo, ghiaccio, disgelo e radiazione UV.

Lastre elastiche per terrazzo e balcone.

L'acqua piovana traversa al fondo della lastra tramite i microcanali, pulendola dagli inquinamenti. In dipendenza dallo sfondo, l'acqua si infiltra nella superficie sotto la lastra oppure scorre dalla fuoriuscita lungo i canali drenanti situati al di sotto della lastra. L'umidità restante si diffonde tramite i microcanali delle lastre.

Gli utenti delle pavimentazioni WARCO sono esenti dai problemi, i quali affrontano generalmente gli utenti dei materiali concorrenti (mattonelle di ceramica e di calcestruzzo, pietra naturale), cioè il sovraccarico, i danni causati dal gelo, dalla perdita del materiale durante lo scambio dei segmenti, l'istallazione e restauro complicati, lo stritolamento ed il cariamento del materiale oppure il rischio d'urto durante la caduta.

Le lastre elastiche per terrazzo e balcone sono rimunerative. Il prezzo d'investimento è chiaro e i costi di manutenzione sono minimi. Senza gli importi addizionali ed indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, la pavimentazione serve agli utenti per molti anni. Se le lastre elastiche sono installate ed approfittate nel modo corretto, il periodo medio d'utenza sul balcone o terrazzo ammonta a 15 anni o più.

Montaggio delle lastre elastiche per terrazzo e balcone.

Sulle lastre si possono mettere i vasi da fiori, i mobili da giardino e la griglia. Le lastre elastiche sono molto resistenti, per esempio alla pressione dei tacchi a spillo. Sono destinate non solo all'uso privato nel balcone, ma servono bene anche nei posti pubblici come nelle birrerie all'aperto, nelle terrazze d'albergo, nei ristoranti, nelle case di riposo oppure negli ospedali.

Le lastre elastiche per terrazzo e balcone WARCO possono essere posate e reinstallate tante volte facilmente su ogni tipo di base piana e solidamente portata (brecciolino, pietrame, massetto, calcestruzzo, mattonelle ceramiche, membrana bituminosa, foglio di polietilene, tappetino sottopavimento, lamiera, asse del pavimento, ecc.), indipendentemente dal tipo di lavoro: costruzione o restauro. In dipendenza dal prodotto, le lastre elastiche si montano con la colla di poliuretano, i connettori di montaggio, i sistemi semplici di incastro a chiusura lampo oppure a tenone e mortasa. Si può cimare facilmente le lastre utilizzando la sega per legno. Seguendo le nostre indicazioni, si può fare l'installazione da te oppure chiedere l'aiuto a un professionista locale.

Gli attributi importanti delle lastre elastiche per terrazzo e balcone WARCO sono la mancanza dell'odore e la sicurezza per la salute, confermati dall'applicazione poliennale in scuole, asili infantili e parchi giochi in Europa e negli Stati Uniti. Le lastre sono rispettose per l'ambiente (la gomma riciclata) e dopo usarle possono essere eliminate facilmente, preferibilmente sottoponendole al riciclaggio.

Torna alla pagina precedente »