Lastre elastiche con il sistema di incastro a puzzle.

Il sistema di incastro a puzzle

La connessione delle lastre WARCO con chiusura lampo è una soluzione migliore per le pavimentazioni stabili e sicure. Questa connessione garantisce la protezione durabile contro gli atti di vandalismo, ma allo stesso tempo rende possibile il cambio del posto d'installazione. Su ogni lato della lastra ci sono asseblati i dentelli tridimensionali che corrispondono precisamente alla lastra seguente la quale mettiamo di sopra. Questa connessione garantisce il montaggio corretto ed esclude il rischio dello sbaglio durante la posa delle laste.

La superiorità della chiusura lampo rispetto gli altri tipi di connessione delle lastre elastiche consiste nel fatto che l’incastro tridimensionale è una connessione chiusa con forza, e grazie a questo le lastre singole non si possono spostare o piegare e non si creano le fessure tra di loro.

Se il sottofondo è accidentato o ondulato, gli incastri delle lastre diminuiscono efficacemente il rischio d’inciampo. Le lastre elastiche si adattano in un grado a sottofondo, dunque possono essere assemblate su sottofondi profilati.

Indipendentemente dalla forma scelta delle lastre, il pavimento sembra essere composto dalle lastre di formato 50x50 cm – alla superficie sono state incise le linee divisorie che assimilano le fughe. Le sporgenze sui bordi esterni possono essere tagliate facilmente con un coltello acuto oppure con la sega per legno. A volte, vale la pena di tagliare la lastra a due pezzi per cominciare o finire la posa con i frammenti ottenuti. Grazie a questo abbiamo i bordi dritti e non ci restano i frammenti non utilizzati.

Torna alla pagina precedente »