Lastre elastiche per cavalli

Tappeti equi-gomma drenanti per scuderia.

Le lastre per scuderia WARCO, fatte di granulo di gomma legato con poliuretano, sono i prodotti solidamente elastici, antiscivoli e ammortabili. Lastre equi-gomma sono permeabili all'urina e si disseccano presto. Possono essere posate (e reinstallate) su ogni tipo dello sfondo piano e portante. Lastre equigomma sono resistenti agli agenti atmosferici e all’imputridimento. Sono insolitamente facili nella manutenzione e molto solide. Insomma, sono le pavimentazioni economiche e amichevoli per ogni scuderia.

L’applicazione delle lastre di granulo nei posti di allevamento dei cavalli è sempre più spesso raccomandata dai veterinari e dagli specialisti dei centri consultivi e dei centri di ricerche. La pavimentazione leggermente elastica protegge le articolazioni, i tendini e il sistema muscolare e osseo del cavallo. Lastre equigomma, con spessore di 40 mm, isolano il cavallo sdraiato al freddo. Nel XX secolo, il suolo fitto e scoperto nel box cavallo appartiene già al passato. Ora le lastre equigomma, igeniche e pulite, prevengono la tosse, l’allergia da polvere e le altre „malattie di civiltà”, con le quali i cavalli devono lottare restando sulla lettiera tradizionale. Grazie alle lastre WARCO, i cavalli sono sempre secchi e puliti. I liquidi fluiscono giù attraverso i microcanali situati sulla lastra. Oltre a questo, le stuoie di gomma prevengono la scivolata, dunque i cavalli più vecchi e ferrati possono riposare comodamente su di loro e facilmente mettersi in piedi. Molti clienti apprezzano anche gli attributi insonorizzanti delle lastre.

Installazione di tappeti equi-gomma per scuderia.

Riguardo all’economia, la lastra equigomma è la scelta migliore per la scuderia. Il prezzo d’investimento è chiaro e i costi di manutenzione e conservazione - minimali. Diminuiscono notevolmente i costi d’acquisto, di conservazione e di rimozione della lettiera. Se il cavallo resta nel box per intera giornata, bisogna preparare in un angolo il posto per "toaletta" e imbottirlo con la lettiera tradizionale. La pavimentazione, installata e utilizzata correttamente, serve ai cavalli per 10 o più anni.

Le pavimentazioni nelle scuderie sono fortemente caricati meccanicamente (zoccoli), come pure chimicamente (urina). Le lastre antitrauma applicate nei parchi giochi, (particolarmente quelle consumate o difettose) non resistono tale carico. Le lastre equigomma WARCO sono state costruite esclusivamente per le scuderie e servono perfettamente nell'ambiente della scuderia grazie alla loro composizione speciale (il granulo di gomma a grana grossa, il legante solido, la pressione elevata dello stiramento).

Le lastre equigomma WARCO sono destinate a tutti i posti in cui stanno i cavalli, cioè box cavalli, assiti per cavalli, tondine, corsie e paddock. Negli altri posti, cioè: giostre, corridoi di scuderia, spazi per lavaggio, passaggi – consigliamo di posare le mattonelle elastiche.

Tappeti equi-gomma compatti per stalla.

Le lastre equigomma WARCO possono essere installate all’esterno come pure all’interno di scuderia; il sottofondo deve essere piano e solidamente portante (brecciolino, pietrame, massetto, calcestruzzo, mattonelle, etc.). Nel caso dello sfondo duro, bisogna mantenere l’abbasamento con una pendenza di 2-3% in direzione di fuoriuscita d’acqua. Le stuoie vanno posate strettamente, una accanto all’altra, senza lasciare le crepe. Per prevenire lo spostamento delle lastre, consigliamo di cominciare a posarle dal ciglio accessibile, ad es. dagli elementi elastici di rifinitura, oppure dagli altri limitatori, come una parete. Per dare la forma adeguata ai cigli delle lastre, le si può cimare facilmente e presto con la sega per legno.

Guarda i prezzi dell'equi-gomma direttamente nel nostro negozio online.

Torna alla pagina precedente »